“Apimedica & Apiquality” 2008 è il forum Internazionale dell’apiterapia (www.federapi.biz), l’ultima frontiera della scienza che studia l’impiego dei prodotti apistici in campo medico e farmacologico. L’evento, organizzato dalla Fai, in collaborazione con Apimondia, la Federazione Internazionale degli Apicoltori, sarà di scena, a Roma (a Villa Mondragone - Monte Porzio Catone, sede di rappresentanza dell’Università di Roma Tor Vergata), dal 9 al 12 giugno, e vedrà partecipi i più qualificati esperti internazionali.
Il forum internazionale “Apimedica & Apiquality” 2008 ha il coordinamento scientifico dell’Università di Roma Tor Vergata.
Verranno presentati e discussi i casi clinici di notevole interesse: si va dal miele che blocca l’effetto di bacilli antibiotico-resistenti o di linee cellulari di melanoma umano, agli effetti antivirali della propoli nei confronti di virus aviari, dalla cura con prodotti apistici attivi contro la psoriasi, al veleno delle api per la cura delle malattie articolari o della sclerosi multipla.
Copyright © 2000/2024
Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit
Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024