02-Planeta_manchette_175x100
Consorzio Collio 2024 (175x100)

SETTIMANA DEL MIELE DI MONTALCINO (8/10 SETTEMBRE)LA GIORNALISTA DI TG5 GUSTO SILVIA BERTONI, IL DIRETTORE DELL’ANSA TOSCANA RICCARDO GALLI E LA LEGA COSTRUZIONI APISTICHE DI FAENZA: ECCO I VINCITORI DEL PREMIO “APE D’ORO”

La giornalista della rubrica Tg5 Gusto Silvia Bertoni, il direttore dell’Ansa Toscana Riccardo Galli e la Lega Costruzioni Apistiche di Faenza si sono aggiudicati il premio “Ape d’Oro”, il prestigioso riconoscimento assegnato come da tradizione a Montalcino per la Settimana del Miele (8/10 settembre), la più importante kermesse di apicoltura in Italia.
Silvia Bertoni ha vinto il premio “Ape d’Oro” perchè in questi anni ha contribuito a dare al settore del miele e dell’apicoltura grande attenzione, sensibilizzando l’opinione pubblica su un prodotto importante per la nostra corretta alimentazione. Inoltre l’esperienza maturata nei settori della cultura e dell’arte e la particolare sensibilità della Bertoni si riflettono sul suo lavoro nel campo dell’informazione agroalimentare, di cui parla con professionalità e particolare cura nella seguitissima rubrica enogastronomica del Tg5.
Riccardo Galli, direttore dell’Ansa Toscana, si è aggiudicato il premio “Ape d’Oro” grazie al suo prezioso lavoro di informazione sul mondo dell’agricoltura e della natura, con un particolare riguardo per l’apicoltura. La Toscana è una delle regioni italiane che negli anni ha saputo informare meglio sul suo ricchissimo patrimonio agroalimentare: gran parte del merito va all’Ansa Toscana, che con intelligenza e puntualità ha saputo fare da cassa di risonanza ai molteplici segnali in arrivo dal territorio.
L’“Ape d’Oro” ha poi premiato l’impegno della Lega Costruzioni Apistiche di Faenza, che in oltre sessant’anni di attività e presenza sul mercato ha acquisito un’enorme esperienza nella progettazione, sperimentazione e produzione delle attrezzature necessarie all’apicoltura, sia praticata come hobby che come professione.
Il premio “Ape d’Oro” è stato consegnato dal presidente dell’Asga Hubert Ciacci ieri a Castello Banfi di Montalcino.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli