Si chiama “illuSTRAFUD” ed è un calendario d’artista, arricchito da dodici opere - una per ogni mese - realizzate da alcuni tra i migliori illustratori italiani: lo ha creato Fud Bottega Sicula, catena che reinterpreta i classici del fast food con materie prime siciliane nei suoi indirizzi a Catania, Palermo e Milano e che, per i suoi 10 anni di attività, ha voluto raccontare non solo il suo legame con i prodotti e il territorio, ma anche realizzare un progetto di solidarietà che servirà a raccogliere fondi per il progetto “Ristoranti contro la fame”, la campagna benefica che coinvolge ristoranti, chef e amanti del cibo.
Le dodici opere, realizzati da alcuni dei più interessanti illustratori del panorama nazionale - Ale Giorgini, Mauro Gatti, Francesco Poroli e Antonio Sortino, Marco “Goran” Romano, Elisa Seitzinger, Elisa Macellari, Damiano Stingone, Daniele Morganti, Betti Greco, Giuliano Cangiano e Cinzia Zenocchini - raccontano con personalità e stili diversi il mondo di Fud. Il calendario, con tiratura limitata, è realizzato in modo da poter separare ogni illustrazione e ottenere dodici bellissime stampe da incorniciare. Le illustrazioni saranno inoltre racchiuse in un cofanetto e collezionabili anche in versione cartolina nei locali di Catania, Palermo e Milano per tutto il 2023.“Dieci anni sono un traguardo importante - commenta Andrea Graziano, founder e ideatore del brand Fud Bottega Sicula - e in questi dieci anni abbiamo fatto davvero di tutto. Anni belli e appassionanti che vanno festeggiati con un’iniziativa che racconti Fud, il suo rapporto con il territorio e i produttori, dando spazio alla creatività e alla solidarietà. È nata così l’idea di questo calendario celebrativo, che unisca bellezza e significato”.
Copyright © 2000/2024
Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit
Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024