02-Planeta_manchette_175x100
Allegrini 2024
LA STRATEGIA

Un calice di vino italiano a Parigi, a due passi dalla Cattedrale di Notre-Dame, con Signorvino

Aperto oggi lo store francese della catena del gruppo Veronesi, che, dopo Praga, segna l’inizio del percorso estero della “grande cantina italiana”

Il vino italiano conquista il cuore di Parigi: ecco lo store di Signorvino a Parigi, su tre piani in un palazzo nella centralissima Place Saint Michel, nel cuore del Quartiere Latino, che ha aperto oggi 1 dicembre (WineNews c’è, e lo racconterà in un video, nei prossimi giorni).
L’enocatena fondata da Sandro Veronesi, arriva nella “Ville Lumiere” con oltre 2.000 etichette della “grande cantina italiana” (e lo Champagne), per raccontare il vino tricolore, insieme ai sapori della tradizione del Belpaese, ai francesi, che amano sempre di più il vino italiano (+20% l’export nei primi 8 mesi del 2023).
E così, dopo aver aperto il 9 novembre, a Praga, da oggi “la grande cantina italiana” ha spalancato le porte del vino italiano nella capitale francese, con un locale che conta, con tre piani più i dehors e 160 coperti, a pochi passi dalla Cattedrale di Notre-Dame.
“Con l’apertura di Parigi concludiamo simbolicamente un intenso “viaggio nel gusto”, cominciato a Verona: siamo sempre alla ricerca di nuovi sapori e felici di portare con noi le eccellenze del nostro territorio. Anche per questo, abbiamo scelto di mantenere gli attuali fornitori anche per i punti vendita all’estero, perché pensiamo che l’originalità e l’autenticità della cucina e della produzione vitivinicola italiana rappresentano non solo un fattore vincente, ma anche un valore che portiamo dentro e che vogliamo raccontare in giro per il mondo”, ha detto Federico Veronesi, a capo di Signorvino, che guida, insieme a Luca Pizzighella, da Parigi. Per un’apertura che segna il vero inizio del percorso all’estero dell’enocatena, che, da oltre 30 punti vendita, vuole arrivare a 50, entro il 2025.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli