
Una sfida tra otto vignaioli del Belpaese, in cui non sarà mai giudicato il vino dei concorrenti, bensì le loro capacità imprenditoriali, la loro passione, il loro coraggio e la loro conoscenza del mondo vinicolo, attraverso sfide, prove ardue ed il severo giudizio di tre giudici del settore (il giornalista Mario Benedetto, il sommelier Luciano Mallozzi, l’enologo Barbara Tamburini) e di tre chef stellati a rotazione. Ma anche un gioco, attraverso cui raccontare la propria storia, quella dei giovani vignaioli in gara.
Dopo un anno di attesa e riprese, arriva su RealTime (www.realtime.it), dal 25 marzo, “War Of Wineries”, il reality contest dedicato al mondo del vino, in cui a sfidarsi saranno Marianna e Pietro Colosi (Cantine Colosi, Giammoro - Me), Giovanni De Napoli (Cantina Terre di San Vito, Polignano a Mare - Ba), Davide Luisa (Tenuta Luisa, Mariano del Friuli - Go), Violante Gardini (Donatella Cinelli Colombini, Montalcino - Siena), Andrea Pandolfo (Cantine Sant’Andrea, Terracina - Lt), Giuseppe Rossetti (Tenuta Rossetti, Paduli - Bn), Luciana Sabino (Azienda Agricola Antiche Cantine Migliaccio, Isola di Ponza) e Davide Zoppi (Cà du Ferrà Farm e Relax, Bonassola - La Spezia).
6 puntate in cui gli 8 viticoltori potranno raccontare il loro lavoro, le tradizioni di famiglia passate di generazione in generazione, i segreti, le scelte, le difficoltà, le lotte contro il clima avverso e i sacrifici per ottenere un vino sempre più unico ed eccellente. Ed un unico vincitore finale, che si aggiudicherà uno spazio in fiera a Vinitaly 2018 (Verona, dal 15 al 18 aprile).
Copyright © 2000/2025
Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit
Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2025