02-Planeta_manchette_175x100
Consorzio Collio 2024 (175x100)

Vino e arte, insieme per la beneficenza: Wine&Art Charity Event (Firenze, 4-15 ottobre) unisce mostre d’arte di diversi artisti e degustazioni del top del Chianti, con lo scopo di raccogliere fondi per costruire un parco giochi in un asilo a Betlemme

“Liberi di giocare”, con arte e vino: lo scopo di Wine&Art Charity Event (www.consorziovinochianti.it) è proprio quello di costruire un parco giochi in un asilo a Betlemme raccogliendo i fondi con degustazioni di Chianti selezionati e una mostra d’arte temporanea realizzata da diversi artisti.
L’evento, dal 4 al 15 ottobre, a Firenze (nella Chiesa di S. Salvatore Ognissanti), è organizzato dall’Associazione Onlus “Obiettivo Francesco”, in collaborazione con Florence Art Gallery, Consorzio del Chianti, Consorzio Chianti Rufina, Delegazione Ais Firenze, Associazione Borgo Ognissanti e Andrea Masi delle Cantine Fratelli Bellini: il 7 ottobre andrà in scena la suggestiva degustazione all’interno della chiesa, con etichette tipiche del Chianti,
come Marchesi Frescobaldi, Fattoria I Veroni, Marchesi Gondi - Tenuta Bossi, Frascole, Fattoria Lavacchio, ma anche Cantine Fratelli Bellini, Podere il Pozzo, Travignoli di Conte Busi, Azienda Agricola Colognole, Fattoria Selvapiana, Azienda Le Coste e Castello del Trebbio.

“Vino e arte è sempre un’unione felice e piacevole - ha detto Giovanni Busi, presidente del Consorzio del Chianti - e questo evento benefico ne è la prova. Per realizzarlo hanno collaborato tante realtà e associazioni, impegnate in ambiti diversi ma unite da una buona causa. Sarà un’occasione unica per assaggiare vini di qualità in un contesto davvero suggestivo”.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli