02-Planeta_manchette_175x100
Consorzio Collio 2025 (175x100)

TENUTE CISA ASINARI DEI MARCHESI DI GRESY, ISOLE E OLENA, BISOL, TENUTA DELL’ORNELLAIA E PLANETA: ECCO LE 5 AZIENDE ITALIANE CHE STANNO CRESCENDO DI PIÙ IN CINA, STANDO A ASIANPALATE.COM DELLA MASTER OF WINE JEANNIE CHO LEE

Tenute Cisa Asinari dei Marchesi di Gresy (Barbaresco), Isole e Olena (Chianti Classico), Bisol (Valdobbiadene), Tenuta dell’Ornellaia di Frescobaldi (Bolgheri) e Planeta (Sicilia): ecco le 5 aziende italiane (in ordine) “rising stars”, cioè le cantine che stanno crescendo di più e che hanno più margini di crescita, in Cina secondo il sito www.asianpalate.com della Master of wine Jeannie Cho Lee.
“Il mercato di vini cinesi - commenta la Master of wine - è saturo e stanco dei soliti vini di Bordeaux e cerca, nel mercato italiano, nuove “gemme” da poter importare. Il mercato attuale dà così ai vini italiani la possibilità di mostrare la loro diversità, il carattere distintivo e di grande valore. Ed ecco perché ho scelto queste 5 aziende - conclude - perché combinano le migliori caratteristiche del loro patrimonio italiano distintivo e rappresentano un meraviglioso rapporto qualità-prezzo”.

Copyright © 2000/2025


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2025

Altri articoli