02-Planeta_manchette_175x100
Consorzio Collio 2024 (175x100)

+6,3% di giro d’affari 2014 per il gruppo Sanpellegrino, per un valore complessivo di 811 milioni di euro e un incremento export del 14% a volume, con punte del 20% in Africa e Asia. L’azienda leader nel settore beverage riprende a crescere

Con un giro d’affari nel 2014 di 811 milioni di euro, con un incremento del 6,3%, il gruppo Sanpellegrino riprende a crescere nel 2014, dopo un 2013 sostanzialmente stabile: in particolare, l’azienda leader in Italia nel settore beverage registra per il 2014 ottimi risultati sui mercati internazionali, dove la crescita prosegue con tassi a doppia cifra, pari al 14%. L’export, con un incremento del 14% a volume, rappresenta il 47% del giro d’affari complessivo.
La politica di internazionalizzazione delle acque minerali S. Pellegrino e Acqua Panna e delle bibite Sanpellegrino hanno riportato degli ottimi risultati in tutte le aree geografiche, con una crescita di circa il 10% in North America, del 15% in Europa guidata da Uk, raggiungendo punte del 20% nei mercati emergenti del Middle East, Africa e Asia.
L’acqua minerale S.Pellegrino è l’acqua ufficiale di Expo Milano 2015 e del Padiglione Italia e per l’occasione ha realizzato una bottiglia special edition dedicata da distribuire in 150 milioni di esemplari e in 80 Paesi per promuovere l’Esposizione Universale sulle tavole di tutto il mondo.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli