02-Planeta_manchette_175x100
Consorzio Collio 2024 (175x100)

130 NUOVI CHEF ESCONO DALLA “CUCINA” DI ALMA, IL PIU’ AUTOREVOLE CENTRO DI FORMAZIONE INTERNAZIONALE DI ITALIAN CUISINE. IL RETTORE GUALTIERO MARCHESI PRESENTE ALLA CERIMONIA DI CONSEGNA DEI DIPLOMI DELLE EDIZIONI N. 18 e 19 DEL “CORSO SUPERIORE”

Non Solo Vino
Ecco i nuovi chef by Alma

130 nuovi chef professionali escono dalla “cucina” di Alma, il più autorevole centro di formazione internazionale di italian cuisine: il rettore Gualtiero Marchesi, decano dell’alta cucina italiana, era presente alla cerimonia di consegna dei diplomi delle edizioni n. 18 e 19 del Corso Superiore di Cucina Italiana nella splendida cornice del giardino della Reggia di Colorno a Parma.
“La missione della scuola - ha dichiarato Enzo Malanca, presidente Alma - è di formare professionisti che siano ambasciatori della cultura agroalimentare italiana nel mondo, un settore in cui l’Italia è maestra e che va difeso partendo innanzitutto dalla base, la formazione”. Anche Andrea Sinigaglia, direttore operativo di Alma, ha sottolineato l’importanza del percorso formativo e del mantenere, viva la passione per questo mestiere: “come disse Cesare Pavese, l’unica gioia al mondo è cominciare. Il lavoro del cuoco è molto impegnativo, vi assorbe completamente, ma vi può dare tantissimo. Mantenete viva la gioia nell’allacciarvi il grembiule ogni giorno”.
Info: www.alma.scuolacucina.it

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli