02-Planeta_manchette_175x100
Consorzio Collio 2024 (175x100)

3.000 RISTORANTI IN TUTTO IL MONDO A “HAPPY BIRTHDAY ITALIA”, INIZIATIVA (17 MARZO/2 GIUGNO) PROMOSSA DA CIAO ITALIA E “INFORMACIBO”, PER FESTEGGIARE I 150 ANNI DELL’UNITA’, CON IL MEGLIO DELLA NOSTRA TRADIZIONE ENO-GASTRONOMICA

3.000 ristoranti in tutto il mondo parteciperanno a “happy birthday italia”: un’iniziativa per festeggiare i 150 anni dell’unita’, con il meglio della nostra tradizione eno-gastronomica. L’iniziativa “Happy Birthday Italia”, promossa da Ciao Italia e “Informacibo media partner”, verrà aperta ufficialmente il 17 marzo con un menu speciale preparato con il meglio della nostra tradizione eno-gastronomica e continuerà fino al 2 giugno, con cene e incontri ufficiali legati alla Festa della Repubblica.
Il 17 marzo, giorno in cui nel 1861 venne sancita con una legge votata a Firenze (allora capitale d’Italia) la costituzione del Regno d’Italia, ogni ristorante preparerà un menu ed un addobbo speciale, avrà a sua disposizione un manifesto uguale in tutto il mondo e metterà a disposizione del cliente un depliant storico informativo sull’Unità d’Italia.
La festa continuerà con i gruppi dei ristoratori che si ritroveranno, per organizzare una serie di eventi con il tema della “Festa Italiana” (o d’Italia). Per coronare al meglio questa iniziativa ogni ristorante sarà invitato, all’interno della propria pagina web a confezionare una pagina celebrativa della Unità d’Italia sul tema: “Happy Birthday Italia”. Fra tutte le varie manifestazioni saranno selezionate le migliori, prendendo in esame anche aspetti singoli e particolari, invenzioni, menu ed arredi. Ai migliori selezionati sarà data la possibilità di fare un bilancio sull’Anno dell’Unità.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli