Uno strumento prezioso per scoprire le bontà enogastronomiche e le bellezze paesaggistiche della Puglia: è “LA PUGLIA È SERVITA” (Edizioni Tirso, Euro 18,00, info@tirsosrl.com), ottava edizione della guida che segnala e suggerisce le migliori strutture ricettive, esercizi di ristoro, cantine ed oleifici della regione. Ecco le nuove mete del gusto suggerite dalla guida 2004: 92 trattorie, 6 fornelli, 14 vinerie, 39 masserie, 12 bed and breakfast, 35 cantine associate al Movimento Turismo del Vino Puglia, 12 frantoi aderenti all’Associazione Culturale Trattorie di Puglia, e poi ricette, mappe e simboli per orientarsi. Grazie all’accordo raggiunto fra Edizioni Tirso e Touring Editore per la distribuzione su tutto il territorio nazionale, “La Puglia è servita” è dunque pronta a soddisfare le curiosità dei tanti appassionati e buongustai alla ricerca dei migliori sapori di Puglia.
Tratto distintivo della guida, nata da un’idea di Vittoria Cisonno, editore e presidente del Movimento Turismo del Vino Puglia, resta la scelta di non assegnare voti o emettere giudizi, ma di segnalare unicamente le realtà frutto di un’attenta e rigorosa selezione, la cui qualità viene puntualmente verificata dagli “ispettori-buongustai” della redazione. Ogni anno, quindi, “La Puglia è servita” presenta conferme, nuove scoperte, ma anche eliminazioni.
La Puglia è servita si conferma come punto di riferimento per la scoperta di nuove ed appetibili mete del gusto, dove il piacere della buona tavola si fonde armoniosamente con la cultura dell’accoglienza.
Copyright © 2000/2024
Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit
Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024