02-Planeta_manchette_175x100
Allegrini 2024

SETTIMANA NAZIONALE DELL'OLIO (SIENA, ROMA E MILANO, FINO AL 13 FEBBRAIO) - IL PREMIO “AMPOLLA D'ORO” A SUSANNA AGNELLI, PAOLA SALUZZI E DANIA MASOTTI

Il Premio “Ampolla d’Oro” a Susanna Agnelli, Paola Saluzzi e Dania Masotti per “essersi distinte nella promozione e nella divulgazione della cultura dell’olio”. La consegna ieri a Siena alla “Settimana dell’Olio” (info: 0577/221787), evento organizzato dall\'Enoteca Italiana e dalle Città dell’Olio, in programma fino all’11 febbraio (a Roma il 12 febbraio e a Milano il 13 febbraio).

“L’olio? Uno dei testimonial dell’Italia - ha dichiarato Susanna Agnelli - nel mondo insieme alla Ferrari. Per me due grandi simboli del made in Italy oggi. Nella mia famiglia da qualche tempo se ne produce anche di buona qualità, e a me piace pensare all’olio come prodotto unico in quanto non è solo un alimento ma unisce anche le caratteristiche del buono e del salutare, difficile da coniugare in altri prodotti”.

Alla Settimana dell\'Olio anche il sottosegretario alle Politiche Agricole, Teresio Delfino: “l’olio è uno dei pilastri dell’enogastronomia, rappresenta insieme a tanti altri prodotti il made in Italy. Ora è il momento di saper fare sinergia per rafforzare il sistema economico italiano, quello agroalimentare in particolare, nel mondo. E la Settimana Nazionale dell’Olio rappresenta ogni anno un’occasione importante per affrontare questa sfida insieme a produttori e consumatori in prima fila”.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli