02-Planeta_manchette_175x100
Consorzio Collio 2024 (175x100)

L'ASSENZIO, DA LIQUORE A PROFUMO: NASCE Aa, UN'ORIGINALISSIMA EAU DE PARFUM, DA OGGI DISPONIBILE ANCHE IN ITALIA GRAZIE ALLA RINALDI HOLDING DI BOLOGNA

Non Solo Vino
Il nuovo profumo all'assenzio

Da oggi l’assenzio non è più soltanto l’inquietante liquore della “Belle Époque”, reso celebre dai pittori impressionisti e dai poeti francesi di fine Ottocento. Da oggi l’assenzio rivoluziona anche il mondo dei profumi, proponendo con audacia una combinazione nuova e inattesa di essenze rare: nasce infatti Aa - Absolument absinthe, Eau de Parfum.
La Liquoristerie de Provence, dopo il grandissimo successo ottenuto in tutto il mondo con il suo liquore a base di assenzio “Versinthe”, ha recentemente curato lo sviluppo e il lancio di Aa - Absolument absinthe, che sta riscuotendo consensi internazionali unanimi nel settore dell’alta profumeria e che da oggi è in distribuzione anche sul mercato italiano. La pianta di assenzio, fresca, misteriosa e invitante, apporta una nota di fondo inedita, che combinata alla cannabis e ad altre 49 essenze dà origine ad Aa - Absolument absinthe, questo profumo unico: sottile, elegante e con un tocco di sensualità. Al tempo stesso leggero e profondo, luminoso e avvincente, Aa - Absolument absinthe è un “profumo di pelle”, che diventa unico nel momento in cui si associa alle note personali di chi lo porta. Così una pelle femminile evidenzierà le note floreali, mentre una pelle maschile sottolineerà maggiormente le note fresche e speziate.
È una Eau de Parfum che si scopre da vicino, grazie alla sua finezza che non aggredisce l’aria circostante. Realmente unisex, Aa - Absolument absinthe mette assieme soprattutto le due essenze mitiche, assenzio e cannabis, che hanno saputo esaltare nel tempo la creatività e la raffinatezza di moltissimi artisti. Per sublimare fino alla perfezione l’assenzio, la pianta viene immersa in una soluzione alcolica. Con successivi movimenti vengono accelerati gli scambi fra l’alcool e la pianta. Il blend così ottenuto viene in seguito concentrato per evaporazione del solvente in apparecchi sotto vuoto, che permettono di mantenere perfettamente intatta la finezza degli aromi vegetali primari. Il concentrato che se ne ricava viene sciolto in alcool e poi congelato, per favorire la precipitazione delle cere vegetali. Il prodotto così ottenuto viene in seguito filtrato e ri-concentrato per giungere all’assenzio assoluto (da cui il nome Aa - Absolument absinthe). Quest’ultimo, unito alla cannabis e ad altre 49 fragranze, dà infine origine alla sublime alchimia di Aa - Absolument absinthe. Il profumo è presente da oggi anche nelle migliori profumerie italiane. La distribuzione è curata dalla Rinaldi Fashion, la nuova divisione della Rinaldi Holding di Bologna che si avvale di una forza vendita dedicata, specializzata nella commercializzazione e nel servizio alle profumerie di alta gamma (info: Rinaldi Fashion, tel. 051 4217811, info@rinaldi.biz).

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli