02-Planeta_manchette_175x100
Consorzio Collio 2024 (175x100)

RUMORS - IL CIBUS DI PARMA SI ALLEA CON L’ANUGA DI COLONIA. MA IN TRATTATIVA SI POTREBBERO AGGIUNGERE ANCHE ALTRE REALTA' FIERISTICHE ITALIANE. LO RIVELA OGGI "IL SOLE 24 ORE"

Anuga (Colonia) chiama Cibus (Parma). La più grande fiera alimentare del mondo (6.600 espositori di 101 Paesi), che si svolge a Colonia in Germania, e la rassegna più rappresentativa della tavola made in Italy, sono al lavoro per una possibile alleanza. Che dovrebbe essere firmata nei prossimi giorni e che riguarda la possibilità di procedere insieme sui mercati internazionali, nonché studiare nuove opportunità da gestire in modo sinergico anche nei rispettivi ambiti nazionali.
Lo ha rivelato oggi a Il Sole 24 Ore il vice presidente di Anuga, Peter Grothues, e l’amministratore delegato di Cibus, Emilio De Piazza, che parlano di trattative in vista “di sviluppo insieme nuove iniziative all’estero, la prima delle quali dovrebbe essere il salone dell’alimentazione in Cina a settembre del 2007, seguita subito dopo dall’India”.
Due Paesi dove oggi Anuga è già presente, ma che ora desidera estendere tale opportunità anche al Cibus e, per converso, a tutto il sistema alimentare made in Italy. Un altro tema di ricerca sarà quello di dare vita a iniziative collaterali monotematiche nell’ambito delle competenze specifiche di ciascuna fiera.
Ma non è escluso che alla trattativa possono aggiungersi altre realtà fieristiche specializzate nel food & beverage. E’ stato fatto il nome del Vinitaly di Verona.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli