02-Planeta_manchette_175x100
Consorzio Collio 2024 (175x100)

Il gotha dell’olio mediterraneo si riunisce in Campania per celebrare il Premio Sirena d’oro. Alla giornalista del Tg1 Anna Scafuri importante riconoscimento per la "sua" rubrica "Terra e Sapori"

L’Italia degli oli di pregio incontrerà la Catalogna, un primo passo verso la costruzione di una rete di alleanza sul settore oleicolo per definire una strategia comune per l'agricoltura mediterranea. Sarà, dunque, di scena domani a Sorrento, all’insegna del legame tra le culture del Mediterraneo, il premio Sirena d’Oro, organizzato dalle Città dell’Olio, Oleum e Federdop. A contendersi la medaglia del migliore di questo premio - nelle tre categorie in gara fruttato leggero, fruttato medio, fruttato intenso - ci sono 57 selezionatissimi oli delle 31 dop italiane.

Uno speciale riconoscimento, strettamente collegato al concorso nazionale sugli oli dop italiani, verrà consegnato ad Anna Scafuri, giornalista del Tg 1 e curatrice dell'importante e seguitissima rubrica "Terra e Sapori" (oltre 8 milioni di telespettatori), ed allo chef Alfonso Iaccarino, che sarà insignito della carica di "ambasciatore della gastronomia mediterranea" per gli alti meriti acquisiti nella difesa e valorizzazione dei valori, della qualità e della specificità dei prodotti campani.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli