02-Planeta_manchette_175x100
Consorzio Collio 2024 (175x100)

TRA VINI BIO, TEST SULLE ACQUE MINERALI, ECODESIGN, LIBRI E HEALTHY FOOD, TORNA "SANA", IL SALONE INTERNAZIONALE DEL NATURALE, A BOLOGNA DAL 7 AL 10 SETTEMBRE

Mangiar sano senza perdere di vista qualità e originalità. E' la filosofia di "Sana", il salone internazionale del naturale che il 7 settembre aprirà i battenti alla fiera di Bologna, offrendo fino all'11 settembre degustazioni di vini biologici, preparazioni in diretta di salami del '900, test tra varie acque minerali fino alla dimostrazione su come coibentare un appartamento risparmiando energia e soldi. Ad inaugurare la fiera saranno Paolo De Castro, ministro delle Politiche agricole (alla sua prima uscita ufficiale) e Alfonso Pecoraro Scanio, ministro dell'Ambiente.
Con una superficie più estesa e meglio organizzata (14 padiglioni su 85mila metri quadrati), la manifestazione bolognese ospiterà 1500 espositori, di cui 400 stranieri da 49 Paesi, 101 convegni e 11 mostre-evento, con una stima di 70 mila visitatori attesi. Merito anche della curiosità sempre più diffusa intorno all'alimentazione biologica, confermata dai dati di Coldiretti che, nel 2005, ha segnalato un aumento del 21,7% nel numero degli operatori del settore, dell'11% nelle coltivazioni naturali e di un 6% in più di consumatori. Più attenti non solo ai prodotti sani e non trattati ma anche a quelli tipici, da conoscere o riscoprire.
Novità di Sana 2006 sarà la mostra "Il gusto dell'acqua" che metterà a confronto una decina di tipi diversi di acque minerali, oltre al "Supermercato della natura", un vero market realizzato in collaborazione con la catena di negozi Naturasì, dove i visitatori potranno acquistare a prezzi scontati fino a 4000 prodotti tipici, precedentemente assaggiati nei vari stand.
Anche quest'anno ci saranno padiglioni riservati alla salute bio con dimostrazioni dal vivo di nuovi prodotti cosmetici naturali e una trentina tra massaggi e trattamenti offerti al pubblico. Spazio anche all'arredo della casa, sempre più attento all'ambiente.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli