02-Planeta_manchette_175x100
Consorzio Collio 2024 (175x100)

BARILLA DIVENTA UNA “BUSINESS CASE” DEGNA DELL’ATTEZIONE DELLA HARVARD UNIVERSITY

A quasi tre anni dalla fondazione, l'Academia Barilla è entrata a far parte dei casi aziendali di successo pubblicati da Harvard Business School, prestigiosa istituzione accademica statunitense. Il caso aziendale, esemplificativo, secondo gli economisti americani sulla promozione della cultura gastronomica italiana nel mondo, sarà presentato oggi a Boston dal professor David Bell, dall'amministratore delegato di Academia Barilla Gianluigi Zenti, e da Paolo Barilla, vice presidente del gruppo. La “business case” ripercorre, negli ultimi dieci anni, la conquista e lo sviluppo del mercato della pasta negli Stati Uniti da parte di Barilla, ed analizza la nascita e lo sviluppo del business di “Academia Barilla” come risposta alla necessità di salvaguardare la cultura gastronomica italiana nel mondo.

“Academia Barilla” è tra le poche aziende italiane ad aver ottenuto la pubblicazione di una business case da parte di Harvard Business School. "Harvard Business School - ha spiegato Zenti - dispone di un archivio storico con 7.500 business case di aziende di tutto il mondo. Essere tra i pochi casi italiani è motivo di soddisfazione e conferma la bontà della nostra strategia di diventare uno dei simboli del made in Italy negli Stati Uniti, dove peraltro Barilla è leader di mercato con una quota del 25%".

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli