02-Planeta_manchette_175x100
Consorzio Collio 2024 (175x100)

MADE IN ITALY: LA CRAI (CATENA ITALIANA DI GRANDE DISTRIBUZIONE ALIMENTARE) APRE IN CINA QUATTRO FLAG-STORE, D'INTESA CON GRANA PADANO, CAVIT E CONSERVE ITALIA

La Crai, catena italiana di grande distribuzione alimentare, sbarca in Cina in collaborazione con alcuni protagonisti dell' industria agroalimentare italiana (Consorzio Grana Padano, Cavit, Conserve Italia). E' il risultato di un accordo commerciale siglato con partner cinesi (fra questi, la China National Silk Import Export Corporation) e la partnership di Simest (società per il sostegno economico all'internazionalizzazione delle imprese italiane). Lo si apprende dal Ministero delle Politiche Agricole, dove oggi si è tenuto un incontro tecnico presieduto dal ministro De Castro con i diversi soggetti coinvolti (Ministeri degli Esteri, Ministero delle Politiche Agricole, Simest, Buonitalia e le industrie italiane).
L'accordo è frutto della visita del Governo italiano in Cina, seguita poi da quella del ministro Paolo De Castro. La prima fase dell'intesa prevede l'investimento di 9 milioni di euro per la realizzazione di quattro flag-stores (di 2.000 metri quadri ciascuno) due a Shangai e due a Pechino prima delle Olimpiadi del 2008.
La seconda fase del progetto prevede un investimento di 14,4 milioni di euro per 40 negozi in franchising, 400 shop in the shop, 12 cash&carry, quattro centri distributivi.
Il giro d'affari atteso da questa operazione è di 45 milioni di euro annui a regime per la prima fase, mentre per la seconda fase si aspetta un giro di affari di oltre 700 milioni l'anno.
"Se l'operazione avrà successo - ha detto il ministro per le Politiche Agricole Paolo De Castro - punteremo ad accordi simili anche in Russia, India, America Latina e in tutti quei Paesi dove è molto forte la domanda per il made in Italy".

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli