02-Planeta_manchette_175x100
Consorzio Collio 2024 (175x100)

IL 23/24 AGOSTO, IN VERSILIA, NEI LUOGHI CHE HANNO LANCIATO GLI ANNI SESSANTA, “A TAVOLA SULLA SPIAGGIA” . TANTE LE GRIFFE DEL VINO IN DEGUSTAZIONE: DA COLLAVINI A BELLUSSI, DA ANERI A CECCHI, DA PANERAI-ROTHSCHILD A CAPRAI … GRAN FINALE CON KRUG!

Anche quest’estate si rinnova l’annuale appuntamento gastronomico-mondano al Bagno Roma di Levante, uno dei più chic di Forte dei Marchi, il 23 agosto e il 24, con la premiazione nella “mitica” Capannina. Uno show al quale parteciperanno come singolari concorrenti signore e signori che con i loro piatti si contenderanno il premio Starwood Costa Smeralda di “A Tavola sulla Spiaggia”. Una sfida all’ultimo mestolo per scoprire se il vincitore apparterrà alle quote rosa o alle quote azzurre.
In giuria ristoratori stellati come Sirio Maccioni da New York, vignaioli e giornalisti come Enzo Vizzari, direttore delle Guide de L’Espresso, e Beppe Bigazzi.
L’obiettivo del concorso, ideato da Gianni Mercatali, è di promuovere non solo la Versilia ma anche tutti i migliori giacimenti gastronomici della nostra Penisola insieme ai suoi vini. E proprio i vini saranno protagonisti insieme al loro terroir: dai Colli Orientali del Friuli (con Eugenio Collavini) al Veneto con Aneri e Bellussi (che, oltre alle “bollicine” di Prosecco, ha tenimenti in quel di Montalcino, con un Brunello di ottima fattura), alla famosa cantina chiantigiana Cecchi alla Maremma con Michele Satta e Rocca di Frassinello di Panerai Rothschild, fino all’Umbria con Caprai, la griffe che ha rilanciato il Sagrantino di Montefalco nel mondo. Gran finale con Krug (distribuito in Italia da Antinori, ndr), le “mitiche bollicine” francesi!

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli