02-Planeta_manchette_175x100
Consorzio Collio 2024 (175x100)

“L’ARTE SECONDO IL GASTRONAUTA” UNA MOSTRA DA MANGIARE … A RICCIONE, NELLA VILLA MUSSOLINI, DAL 15 SETTEMBRE AL 7 OTTOBRE

“L’arte secondo il Gastronauta”, mostra ideata per dar voce alla naturale artisticità dei prodotti gastronomici artigianali nostro Paese firmata da Davide Paolini, firma eccellente del giornalismo e della cultura gastronomica italiana, sarà di scena a Riccione, nella storica Villa Mussolini, dal 15 settembre al 7 ottobre. Ventidue giorni di rassegna (ore 17/22, ingresso libero) … mentre per “Squisito - Cuochi, prodotti, ricette, vini. Itinerario nel Buonpaese”, come sempre in programma nella Comunità di San Patrignano, bisognerà aspettare gli ultimi il 28, 29, 30 settembre.
“Il cibo è cultura con la “C” maiuscola, un sistema complesso costruito da storia e tradizione”, spiega il Gastronauta, “i prodotti sono di per sé oggetti artistici e la manualità di chi li lavora è gesto d’arte. Tutto ciò li rende preziosi, giacimenti unici da tutelare”.
E, in questo nuovo viaggio, tra le 16 delizie gastronomiche del Bel Paese, trasformate in sculture, quadri, installazioni artistico-artigianali, appaiono anche nuovi soggetti, pensati dal “Gastronauta” per rinnovare e rendere ancora più interessante e curiosa la mostra. In particolare, “Percezioni di Sangiovese”, “Lardi d’autore, falsi di macellaio”, “L’acquario del Gastronauta”, “Le campane della memoria”, “Prosciutto in sauna”, “Una pasta non è per sempre”, “Prete e Vescovo: scambiatevi un gesto di pace”.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli