02-Planeta_manchette_175x100
Consorzio Collio 2024 (175x100)

IL SETTORE ALIMENTARE VOLANO DELLE ESPORTAZIONI ITALIANE. PER IL MINISTRO DE CASTRO GLI UTILI GENERATI DALLE ESPORTAZIONI SI AGGIRERANO QUEST’ANNO ATTORNO AI 24 MILIARDI DI EURO

“L’alimentare è il settore più importante per l’export italiano, nel 2007 arriveremo a 23-24 miliardi. E’ quindi di grande importanza per tutta la filiera e le industrie che producono tecnologie per l’alimentare che ne fanno parte. E’ per questo che Cibus Tec e Cibus sono appuntamenti importanti per il made in Italy”: queste le parole del Ministro delle Politiche Agricole Paolo De Castro, a “Parma Cibus Tec” 2007.

“In più quest’anno a Parma - ha osservato ancora De Castro - c’é una forte partecipazione di delegazioni estere e il focus sull’Egitto è la conferma che le relazioni avviate dalla Fiera del Levante, dalla Fiera di Parma e dal Governo egiziano per realizzare nel 2009 un evento fieristico al Cairo stanno dando buoni frutti”.

Ha partecipato, tra gli altri, anche il ministro dell’Agricoltura egiziano Amin Abazache che ha dichiarato: “siamo costruttori di ponti tra le due sponde del Mediterraneo, credo molto nella potenzialità del progetto “Corridoio Verde” che consentirà a Egitto e Europa di dialogare meglio nel settore alimentare passando dall’Italia. Invito le imprese italiane a stringere nuove joint venture con quelle egiziane anche nei settori innovativi legati all’alimentare”.

Il Ministro De Castro ha ancora insistito sull’impegno del Governo “per sostenere scambi con i paesi dell’area africana che possono crescere anche grazie alle tecnologie italiane nelle filiere alimentari”.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli