02-Planeta_manchette_175x100
Consorzio Collio 2024 (175x100)

GOLOSI D’ITALIA UNITEVI … DAL CIOCCOLATO ALLA PASTICCERIA NAUFRAGANDO NEL DOLCE MARE DEL GELATO: A TORINO, DAL 26 AL 29 OTTOBRE, ARRIVA “DOLC’E’”, DOVE PECCARE DI GOLA E’ UN DOVERE

Peccare di gola non è mai stato così bello: a Torino, dal 26 al 29 ottobre, “Dolc’è” il Salone dell’arte dolciaria e del cioccolato” (www.dolc-e.it) soddisfa tutti i palati e propone i migliori abbinamenti, con vini dolci, passiti e liquorosi, di scena nel Salone del Vino, la kermesse enologica del Lingotto Fiere.
Preparatevi ad una vera e propria esplosione del gusto dove anche i palati più difficili rimarranno intrappolati. Se per voi “dolce” fa rima solo con “cioccolato” i quattro giorni di Dolc’è vi sembreranno un paradiso: a partire dal colosso italiano Perugina, che presenterà le nuove tavolette Collezioni create in esclusiva dalla Scuola del Cioccolato di Perugia, fino ad arrivare agli Cioccolatieri Artigiani d’Italia passando per grandi nomi del “cibo degli dei” del made in Italy come Domori, Galup, Agrimontana e Cioccolato Peyrano il cioccolato verrà declinato in ogni sua forma possibile e immaginabile. Unica controindicazione la tentazione all’indigestione: ma nessun problema, il benessere sviluppato dalla serotonina contenuta nel cioccolato annullerà ben presto l’effetto dalla scorpacciata.
La categoria dei golosi attenti alla linea non si lascerà sfuggire, invece, la tavola rotonda sul “Gelato nella nutrizione”: tra le ultime tendenze in fatto di alimentazione sana e slim, infatti, c’è quella di fare pranzo con un bel gelato artigianale. Alimento completo, ricco delle proteine del latte, di carboidrati dati dallo zucchero e non sprovvisto di vitamine, il gelato si è conquistato un posto d’onore nella rosa degli alimenti da consumare.
Tavolette e coni cremosi non vi soddisfano a pieno? Dolc’è pensa anche a voi, non potevano certo mancare i laboratori didattici e le degustazioni incentrati sulla pasticceria tradizionale con incursioni nella pralineria bella da vedere ma ancor più buona da gustare.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli