02-Planeta_manchette_175x100
Consorzio Collio 2024 (175x100)

AUTOTRASPORTO: 7 GIORNI PER TORNARE ALLA NORMALITA’. COLDIRETTI: “STOP A SPECULAZIONI”

“Ci vorranno 7 giorni per ristabilire la completa normalità nella distribuzione di prodotti alimentari ed occorre quindi vigilare in questo arco di tempo per fermare accaparramenti, rincari e speculazioni che si stanno verificando sul mercato”. Lo afferma la Coldiretti nel commentare positivamente la decisione della sospensione del fermo assunta dagli autotrasportatori in sciopero.

”Si tratta di una buona notizia che - sottolinea la Coldiretti - potrà consentire la ripresa delle spedizioni di migliaia di tonnellate di frutta e verdura ferma a marcire nelle aziende agricole, nei magazzini e nei mercati, ma anche di garantire la normale distribuzione di mangime negli allevamenti che potranno tornare a consegnare quotidianamente il latte prodotto”.

“Per favorire l’approvvigionamento delle merci con il rapido rifornimento degli scaffali dei supermercati che si stanno svuotando è anche positiva - continua la Coldiretti - il decreto firmato dal Ministro dei Trasporti che consente la circolazione eccezionale dei mezzi pesanti anche per la giornata del 16 dicembre. Il fermo degli autotrasporti ha causato danni per 50 milioni di euro al settore agroalimentare in Italia e all’estero dove i danni rischiano di essere strutturali con importanti fette di mercato che sono state occupate da concorrenti stranieri come nel caso degli agrumi provenienti dalla Spagna”.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli