02-Planeta_manchette_175x100
Consorzio Collio 2024 (175x100)

L’OLIO, IL GRASSO MAGRO PIU’ SALUTARE CHE CI SIA PROTEGGE LE MAMME IN GRAVIDANZA E RENDE INTELLIGENTI I NASCITURI. QUELLO CHE PIZZICA IN GOLA? E’ IL MIGLIORE ANTINFIAMMATORIO SECONDO UNO STUDIO USA

“Una vera bandiera della salute”: così il nutrizionista, nonché presidente della commissione dietologi presso il Mipaaf e membro dell’Authority per la sicurezza alimentare europea, Giorgio Calabrese ha definito l’olio extravergine, alla conferenza stampa di Unaprol di presentazione della guida Portfoil. “Si tratta - ha detto il nutrizionista - di un grasso, magro, che fa bene alla salute, aiuta a vivere più a lungo e previene malattie metaboliche e cardio-vascolari”.
L’olio che provoca un “pizzicorino” in gola, inoltre, non deve spaventare i consumatori, anzi è sinonimo di ottima qualità e, stando ad uno studio americano pubblicato sulla rivista “Nature” è un potente antinfiammatorio per la presenza di oleocantale anti-Cox, proprio come il farmaco Ibuprofene.
L’alimento principe della dieta mediterranea, per di più, ha un’altissima digeribilità, nei neonati e nei bambini e, se assunto in gravidanza, rende la mamma più sana e il nascituro più intelligente perché rinforza le membrane cellulari e ne stimola la crescita sia fisica che intellettiva.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli