02-Planeta_manchette_175x100
Consorzio Collio 2024 (175x100)

IL COMUNE DI ROVERETO: AL VIA I CORSI PRATICI GRATIS PER I CITTADINI CHE VOGLIONO CIMENTARSI CON POMODORI, CAROTE, INSALATA NELL’ORTO DI CASA

La città di Rovereto porta avanti la sua campagna di promozione del biologico, “perché è utile, sano, ed è il futuro” ha spiegato l’assessore all’agricoltura, Giuliano Vaccari, che oggi ha presentato il nuovo ciclo di incontri e corsi pratici di agricoltura biologica.

Quest’anno l’idea punta agli orti e quindi l’invito è rivolto a tutti coloro che intendono cimentarsi con piantine di pomodori, carote, insalata nell’orto di casa: in sostanza, si tratta di un corso tecnico-pratico di gestione dell’orto familiare, completamente gratuito, con una particolare attenzione all’aspetto naturale e biologico del coltivare.

Il corso rappresenta un naturale proseguimento del programma che l’amministrazione comunale riserva al settore del bio. Da alcuni anni il Comune di Rovereto collabora con l’Istituto Agrario di San Michele all’Adige, in un programma di valorizzazione agronomica, didattica ed informativa del Centro Sperimentale del Navicello, uno dei poli provinciali dell’agricoltura biologica, rapporto ormai consolidato e cementato con la stipula di un’apposita convenzione di collaborazione e valorizzazione.

Ora l’assessorato all’agricoltura, in collaborazione con Atabio, Associazione Trentina per l’Agricoltura Biologica, presenta un ciclo di conferenze informative e un corso tecnico-pratico (quattro gli incontri, due teorici e due pratici, in calendario il 9, 16, 23, 30 maggio).

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli