02-Planeta_manchette_175x100
Consorzio Collio 2024 (175x100)

IL BRUNELLO DI MONTALCINO SCENDE IN CAMPO PER “TRENTA ORE PER LA VITA”: ETICHETTA SPECIALE REALIZZATA DA EMILIO GIANNELLI PER UN NUMERO LIMITATO DI BOTTIGLIE A FAVORE DI “DREAM CONTRO L’AIDS IN AFRICA”. LO HA DECISO IL CONSORZIO DEL BRUNELLO

Consorzio del Brunello
Ecco l’etichetta speciale di Emilio Giannelli per il Brunello

Un’etichetta speciale di Emilio Giannelli, famoso artista senese e vignettista del “Corriere della Sera” per un’iniziativa benefica a favore di “Trenta Ore per la Vita”. L’iniziativa è del Consorzio del Brunello di Montalcino ed ha visto il coinvolgimento di 60 cantine produttrici di Brunello di Montalcino, che hanno donato dalle 6 alle 24 bottiglie di Brunello di Montalcino 2003, per un 1000 bottiglie. Le bottiglie verranno vendute on line, dal 20 ottobre, sul sito di Trenta Ore per la Vita (www.trentaore.org) in confezioni, da 3 e da 6, al costo di 30 euro la bottiglia.

Il ricavato della vendita sarà interamente devoluto ai progetti di solidarietà dell’associazione “Trenta Ore per la Vita Onlus” e, nello specifico, al programma Dream della Comunità di Sant’Egidio per la lotta all’Aids in Africa.

Trenta Ore per la Vita ha scelto di orientare tutta la campagna di sensibilizzazione del
2008 sul tema dell’interruzione della trasmissione dell’Aids da madre sieropositiva al nascituro. Con un kit farmacologico e di esami di laboratorio, del valore di 200 euro, affiancato da un’opportuna profilassi e dall’approccio globale degli interventi Dream, un bambino potrà - grazie alla terapia offerta alla propria mamma- nascere e vivere senza Aids.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli