02-Planeta_manchette_175x100
Consorzio Collio 2024 (175x100)

IL CONSIGLIO DEI MINISTRI VARA UN DECRETO LEGGE PER IL RILANCIO DELLA COMPETITIVITÀ DEL SETTORE AGROALIMENTARE E UN DISEGNO DI LEGGE FINALIZZATO ALLE FRODI ALIMENTARI E AL RAFFORZAMENTO DELLA TUTELA DEI PRODOTTI A DENOMINAZIONE PROTETTA

Il Consiglio dei Ministri ha varato oggi un decreto-legge per il rilancio della competitività del settore agroalimentare. Le misure tendono a consentire agli operatori la corretta partecipazione alle dinamiche del mercato, nonché a predisporre interventi in materia di bioenergie e di finanziamento di investimenti.

Tra i principali interventi: il sostegno all’esportazione di prodotti agroalimentari, l’assegnazione del contingente biodiesel defiscalizzato, disposizioni in favore degli enti irrigui tese a fare fronte a particolari criticità, misure per il finanziamento della pesca e dell’acquacoltura.

A questo si aggiunge uno schema di disegno di legge che completa il pacchetto delle misure tese a rafforzare la competitività del settore agroalimentare, con interventi finalizzati principalmente al contrasto delle frodi nel settore, ad una migliore funzionalità delle società controllate, ad un efficace impiego delle risorse destinate.

Il disegno di legge dispone, tra l’altro, anche una rafforzata tutela della competitività dei prodotti a denominazione protetta, incentiva la produzione di energia da biomasse, reca una nuova disciplina delle etichettature dei prodotti.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli