02-Planeta_manchette_175x100
Consorzio Collio 2024 (175x100)

DEBUTTO PER “FRESH ON FOOD”, DUE NUOVI CONTENITORI SALVA-VINO E SALVA-CIBO A MARCHIO “SLOW FOOD”, DISEGNATI DAGLI STUDENTI DI DESIGN DI PALERMO

Due contenitori salva-vino e salva-cibo creati dagli studenti di design palermitani provano a sbarcare sul mercato con il marchio Slow Food: le confezioni “Fresh on food”, presentate al Salone del Gusto di Torino, ed ora esposte alla mostra di prodotti sostenibili allestita al Polididattico dell’Università di Palermo, stanno per essere sperimentati in ristoranti di tutta Italia e c’è già un’azienda, la Scia imballaggi di Catania, aderente al consorzio Comieco, pronta ad avviare la produzione.

La novità è stata annunciata oggi da Pippo Privitera, presidente di Slow Food Sicilia, nel convegno su “Territorio tra design ed etica”, per l’iniziativa “More e less. Futuro e consumo. Nuovi stili di vita e di consumo”, coordinata da Michele Argentino e Anna Catania, nella Settimana dell’educazione allo sviluppo sostenibile sotto l’egida dell'Unesco.

“La nostra idea è quella - spiega Privitera - di diffondere nei nostri presidi i contenitori biodegradabili per diffondere la cultura della sostenibilità. A questo scopo sperimenteremo l’uso di questi packaging, ideali per promuovere i prodotti alimentari con il marchio Slowfood, e realizzati nel rispetto del territorio”.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli