La Cremonini spa si è aggiudicata la gara promossa dai commissari straordinari della società Cisim Food, in amministrazione straordinaria, per l’acquisizione di 12 punti di ristoro negli aeroporti di Roma.
I punti vendita acquisiti esercitano l’attività di ristorazione in concessione a Fiumicino (8) e Ciampino (4), con un fatturato di 16 milioni l’anno. Cremonini provvederà a ristrutturare i punti vendita, entro i primi mesi 2009: i locali saranno sottoposti ad un’operazione di “rebranding” utilizzando i diversi marchi del gruppo nella ristorazione (Chef Express, Mokà, Mr. Panino, Gusto), oltre all’inserimento di due ristoranti a marchio Roadhouse Grill e McDonald’s. Per la durata della concessione, che è di 5 anni, Cremonini prevede di realizzare un fatturato di 30 milioni l’anno.
Il valore dell’operazione di acquisizione, che ha ricevuto l’assenso dell’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato, è di 12,1 milioni, comprensivi di merci e attrezzature legate all’attività.
Nel 2008 la Divisione Ristorazione di Cremonini prevede di raggiungere un fatturato di 500 milioni di euro, rispetto ai 444,1 realizzati nel 2007.
Copyright © 2000/2025
Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit
Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2025