02-Planeta_manchette_175x100
Consorzio Collio 2024 (175x100)

CONFAGRICOLTURA & ESSELUNGA … INSIEME PER FAVORIRE L’INCONTRO TRA IL MONDO DELLA DISTRIBUZIONE E QUELLO DELLE REALTA’ EMERGENTI DELL’AGRICOLTURA IN NOME DI UNA “FILIERA LEGGERA”

Una possibilità di collaborazione tra l’impresa di distribuzione e le principali realtà emergenti dell’agricoltura italiana è molto probabile in vista di possibili azioni comuni, anche a fini commerciali. Di questo si è discusso oggi in un incontro tra il presidente ed il management della Esselunga ed una delegazione di imprenditori di Confagricoltura, guidata dal presidente Federico Secchioni.

“Desideriamo impostare un lavoro comune sulla semplificazione della filiera - ha dichiarato Bernardo Caprotti, presidente di Esselunga - e la collaborazione tra l’agricoltura italiana e la grande distribuzione è fondamentale e porterà a risultati sicuramente proficui nell'interesse di tutti, ancor di più in questo difficile momento di crisi dei mercati economici globali”.

“Le recenti evoluzioni dei consumi alimentari nazionali e dei prezzi - ha commentato Vecchioni - richiamano sempre più la necessità di evitare inutili allarmismi e contrapposizioni. Mentre è essenziale, invece, dialogare apertamente tra i vari protagonisti del settore, cercando le condizioni per alleggerire la filiera dal campo alla tavola”.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli