Creatività, comunicazione e, soprattutto, cooperazione sono gli ingredienti base per entrare in cucina e sperimentare l’arte culinaria sotto la supervisione dello chef: l’appuntamento è al ristorante Comis di Milano, dove la cucina diventa un ambiente formativo grazie ad eventi gourmet, corsi di cucina creativa e team cooking pensati su misura per gruppi di lavoro di curiosi e appassionati aspiranti cuochi e novelli chef (info: info@etiqua.it).
Con l’obbiettivo di estendere tutte le potenzialità creative dell’arte culinaria, i corsi del Comis - attivi da dicembre - prevedono prima di tutto corsi di cucina base, primo passo verso i successivi corsi di vera e propria cucina creativa che inizieranno a gennaio: nella cucina del ristorante milanese i diversi gruppi di lavoro si cimenteranno nella preparazione del pane e dei grissini, delle paste fresche, o, in alternativa, di antipasti improvvisati all’ultimo secondo, della frolla, della apsta strudel e della tarte tatin. Le proposte dei team cooking vengono invece ideate su misura, con l’obiettivo di far interagire gruppi di lavoro in modo piacevole e costruttivo. A conclusione la cena, per gustare le creazioni realizzate dagli stessi partecipanti.
Il Comis (via Filzi n. 40, Milano) è aperto a pranzo con menù pensato per chi vuole una pausa pranzo in salute, con un ampia scelta di piatti unici, e la sera con una proposta menù più articolata che allinea i piatti della migliore tradizione lombarda. Un inno al territorio a cui non mancano spunti innovativi, con il sostegno di un’attenta scelta delle materie prime, sempre di ottima qualità.
Copyright © 2000/2025
Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit
Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2025