02-Planeta_manchette_175x100
Consorzio Collio 2024 (175x100)

A SCUOLA PER IMPARARE A CONOSCERE L’INCREDIBILE VARIETA’ DELLA FRUTTA: SI CHIAMA “FRUTTA NELLE SCUOLE”, LA CAMPAGNA INFORMATIVA PROMOSSA DAL MINISTERO DELLE POLITICHE AGRICOLE E ALIMENTARI CHE PARTIRA’ IL PROSSIMO ANNO SCOLASTICO IN TUTTA ITALIA

Dalla matematica alla geometria, dall’italiano alla storia, dalla geografia alla frutta e verdura. Una nuova materia insegnerà ai piccoli alunni a conoscere l’incredibile varietà della frutta: si chiama “Frutta nelle scuole” la campagna informativa che sarà promossa dal Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali nelle scuole italiane, a partire dal prossimo anno scolastico. Si tratta di divulgare il senso di un’operazione anche finanziariamente importante, che migliorerà la salute dei nostri cittadini a partire dai più giovani, intervenendo allo stesso tempo a sostegno della nostra agricoltura”.

La campagna informativa che il Ministero sta per lanciare, in collaborazione con Federsanità, renderà noto ai vari istituti scolastici italiani e a tutti gli altri soggetti interessati gli obiettivi e le possibili modalità di attuazione a livello nazionale del programma europeo “Frutta nelle scuole”, approvato il 19 novembre 2008 a Bruxelles dal Consiglio dei Ministri Ue, a cui è stato destinato un plafond di 90 milioni di euro (di cui 9 milioni e mezzo destinati all’Italia).

“Sono molto soddisfatto - prosegue il ministro Zaia - di come sta procedendo il progetto. Tra l’altro, grazie all’impegno dell’Italia, l’Ue ha introdotto il criterio di preferenza: ciò significa che ogni Stato membro sarà libero di decidere che tipo di frutta e verdura distribuire nelle scuole. Ovviamente ai nostri ragazzi daremo prodotti locali e di stagione, in piena coerenza con i principi che difendiamo sin dall’inizio del mandato”.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli