02-Planeta_manchette_175x100
Consorzio Collio 2024 (175x100)

“I DIECI GIORNI CHE SEDUSSERO I GOLOSI”: A TORINO, DAL 6 AL 15 MARZO, CON “CIOCCOLA-TÒ 2009”, E’ DI SCENA LA PASSIONE SCATENATA PER IL DOLCE PIU’ AMATO CHE NON CONOSCE CRISI

Dalla degustazione delle creazioni più golose dei maestri cioccolatai italiani ed europei agli abbinamenti più estrosi come il cioccolato al formaggio o il risotto all’aceto balsamico ricoperto di fondente, giocando sull’aspetto sensuale del prodotto goloso per eccellenza, uno dei pochi che può essere declinato sia al maschile sia al femminile: la capitale italiana del cioccolato, che nel lontano 1867 ha dato i natali a uno dei cioccolatini più famosi, il Gianduiotto, dedica così al dolce più amato che non conosce crisi “I dieci giorni che sedussero i golosi”. Appuntamento a Torino dal 6 al 15 marzo con “Cioccola-tò 2009”, dove è di scena la passione scatenata per il cioccolato (www.cioccola-to.com/italiano).
“Il cioccolato è un cibo anticiclico che non conosce crisi - sottolinea il critico gastronomico Gigi Padovani, che ha presentato l’evento che Torino promuove insieme a Provincia e Regione Piemonte - da quanto ci risulta proprio nei momenti di stress e ansia ne si aumenta il consumo”. Il Piemonte, produce il 35% del cioccolato in Italia. “Il 68% delle donne che vengono prese da voglie di cibo si gettano sul cioccolato - afferma Clara Padovani, critica gastronomica e curatrice del programma - e il 50% ha dichiarato di essere più attratta dal cioccolato che dal sesso”.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli