02-Planeta_manchette_175x100
Consorzio Collio 2024 (175x100)

AL VIA LA “MARATONA DEL GUSTO E DELLE BELLEZZE D’ITALIA ... CON IL DOPING AUTORIZZATO DI PRELIBATEZZE”: UNA STAFFETTA IN 5 TAPPE, PROMOSSA DALLA FEDERAZIONE ITALIANA ATLETICA LEGGERA CHE ACCOMPAGNERA’ GLI AZZURRI AI CAMPIONATI DEL MONDO DI BERLINO

La dieta mediterranea, in corsa per il riconoscimento Unesco quale patrimonio dell’umanità, è la formula vincente per il rendimento sportivo e per il benessere fisico. Quale doping “autorizzato” è migliore della pasta di grano duro, dell’olio Dop o dei pomodori saporiti, il tutto accompagnato da un bicchiere di buon vino Docg? Nutrirsi sano, in più con gusto, significa stare in “pole position”. In attesa del Campionato del mondo di atletica leggera (a Berlino, dal 15 al 22 agosto), la Fidal-Federazione Italiana di Atletica Leggera dà il via ufficiale alla “Maratona del Gusto e delle Bellezze d’Italia ... con il doping autorizzato di prelibatezze”: una staffetta in 5 tappe - da Francoforte a Monaco di Baviera, da Vienna ad Amburgo, fino al ritorno a Casa Italia - per preparare il terreno alla presenza azzurra nel cuore della Germania.
La ormai mitica Casa Italia Atletica è, da oltre 10 anni di attività, vetrina culinaria e culturale del made in Italy. Questo luogo d’incontro di atleti, amanti dello sport e giornalisti, in occasione dei principali eventi nazionali ed internazionali di Atletica Leggera si presenterà in anteprima in 3 città tedesche e a Vienna. In un palcoscenico assolutamente italiano, numerosi enti, aziende e 10 tra regioni e provincie (Friuli Venezia Giulia, Bolzano, Veneto, Marche, Campania, Molise, Puglia, Ragusa, Reggio-Calabria e Pescara), in collaborazione con l’Enit e l’Ice, incontreranno operatori e media per commentate le peculiarità dei territori e dei prodotti tipici, non sempre conosciuti adeguatamente all’estero.
Filmati, esposizioni e degustazioni per far apprezzare l’originalità delle bellezze e dei sapori italiani, il tutto con un unico comune denominatore: la passione sportiva. “Special guest” della maratona sarà Maurizio Damilano, campione olimpico nel 1980 a Mosca, campione del mondo nel 1987 a Roma e nel 1991 a Tokyo sempre sui 20 km di marcia, e medaglia d’argento agli Europei di Stoccarda nel 1986.

“Maratona del Gusto e delle Bellezze d’Italia” - Ecco le tappe ...
25 febbraio: Francoforte
22 aprile: Monaco di Baviera
26 maggio: Vienna
17 giugno: Amburgo
14-23 agosto: Casa Italia Atletica a Berlino

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli