02-Planeta_manchette_175x100
Consorzio Collio 2024 (175x100)

TUTTI A SCUOLA DI EQUOSOLIDARIETA’ CON FAIRTRADE ITALIA: APPUNTAMENTO A RICCIONE IL 27 E 28 FEBBRAIO CON IL CORSO “COMMERCIO EQUO: ISTRUZIONI PER L’USO” PER IMPARARE A GESTIRE PUNTO VENDITA EQUOSOLIDALE

Indecisi sul futuro? Perché non aprire una nuova attività, dedicandosi magari al mondo dell’equosolidarietà? Per imparare a gestire un punto vendita di prodotti del commercio equo, o per integrare con questa tipologia di prodotti la propria offerta commerciale già avviata, l’appuntamento è il 27 e 28 febbraio a Riccione con il corso “Commercio equo: istruzioni per l’uso”, l’importante iniziativa promossa da Fairtrade Italia, in collaborazione con Cefa-Il seme della solidarietà e Slow Food, che rientra nel progetto cofinanziato dall’Unione Europea “Agricoltura sostenibile, protezione della biodiversità e commercio equo, insieme contro la povertà” (info: info@fairtradeitalia.it).

La “full immersion” nell’universo delle produzioni equosolidali sarà guidata da esperti che lavorano da anni in quest’ambito e che offriranno il loro contributo in materia di gestione amministrativa fiscale e commerciale, formazione e comunicazione e sostenibilità economica.

Per gli studenti “equosolidali” è disponibile anche la guida “Commercio equo: istruzioni per l’uso” che raccoglie l’esperienza maturata da Fairtrade Italia - il consorzio che riunisce gli organismi che operano nella cooperazione internazionale, nella solidarietà e nel commercio equo e solidale, per diffondere nella grande distribuzione i prodotti a marchio equo - in 7 anni di corsi di formazione.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli