02-Planeta_manchette_175x100
Consorzio Collio 2024 (175x100)

ASPARAGI SU MARTE? LA NASA NE PARLA A BASSANO IN VENETO

Gli scienziati americani hanno accettato di relazionare e commentare a Bassano, la terra dell’asparago per eccellenza, i risultati della straordinaria missione e la possibilità di coltivare i bianchi turioni bassanesi sul Pianeta Rosso … davanti a un piatto di asparagi bianchi. La delegazione Nasa sarà guidata da Barry Goldstein, a capo del progetto Phoenix.

“Siamo onorati - spiega la presidenza del Gruppo Ristoratori Bassanesi - di avere come ospiti scienziati tanto illustri come i rappresentanti del Jpl, che con il loro lavoro di ricerca danno lustro all'intera umanità. Noi cerchiamo di dare con il nostro lavoro altrettanto lustro alla gastronomia, e crediamo di riuscirci: impiegando prodotti del territorio, in collaborazione con il Consorzio dell’Asparago Bianco Dop di Bassano”.

Coltivato nelle asparagiaie disseminate lungo il medio corso del Brenta, là dove la ghiaia della Valsugana drena un terreno sciolto e leggero, ricco d’acqua e d’ossigeno ma assolutamente privo di ristagni, l’Asparago Bianco di Bassano - si narra - sarebbe stato introdotto in zona niente meno che da Sant’Antonio da Padova.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli