02-Planeta_manchette_175x100
Consorzio Collio 2024 (175x100)

QUANDO UN GRANDE CHEF SI DA’ AL CATERING, ANCHE SE DI LUSSO ESTREMO … L’ARTE ANTICA SPOSA LA CUCINA DI MASSIMO BOTTURA NEL RISTORANTE “ART&FOOD” A MODENANTIQUARIA (DAL 14 AL 22 FEBBRAIO)

Dipinti antichi, mobili dal ‘500 allo stile Decò, ceramiche e maioliche, gioielli, orologi, tappeti, antiquariato orientale, precolombiano e africano, e, tra una curiosità e l’altra, aceto balsamico tradizionale, tortellini e zampone serviti sotto la direzione artistica di uno degli chef più importanti d’Italia: dal 14 al 22 febbraio, Modenantiquaria ospita una collaborazione esclusiva e un catering davvero di lusso negli spazi self-service, al Ristorante “Art&Food” e in tutti i punti ristoro. Massimo Bottura, il grande chef modenese dell’“Osteria Francescana”, sarà il “regista” di tutta la ristorazione in fiera, all’insegna dei prodotti di qualità tipici del territorio.

“Art&Food” sarà teatro delle performance culinarie dello chef modenese e di altri quattro colleghi “stellati”, che aderiscono a “Le Soste”, che riunisce i più affermati ristoranti d’Italia. Gli chef sono Massimo Bottura; Claudio Sadler (Ristorante “Sadler” di Milano); Moreno Cedroni (Ristorante “Madonnina del Pescatore” di Senigallia); Gennaro Esposito (Ristorante “Torre del Saracino” di Vico Equense); Filippo Chiappini Dattilo (Ristorante “Antica Osteria del Teatro” di Piacenza).

Tutti gli ingredienti utilizzati dal self-service, dal ristorante e dai punti ristoro provengono da aziende dislocate sul territorio provinciale e neppure le bevande sono lasciate al caso: immancabili i vini locali, come il lambrusco, e persino le bibite in vendita sono un omaggio alla tradizione, come il chinotto - bevanda del secolo passato, associata all’Italia in bianco e nero - e la gazzosa che sostituiranno le consuete bevande d’oltreoceano. Questa attenzione ai minimi dettagli è opera di Massimo Bottura. Lo chef modenese con il suo ristorante “Osteria Francescana” si fregia di 2 stelle Michelin e ha recentemente conquistato il primato - condiviso con altri tre locali - di miglior ristorante d’Italia, assegnato dalla Guida de “L’Espresso”.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli