02-Planeta_manchette_175x100
Consorzio Collio 2024 (175x100)

A TRENTO (IN PALAZZO ROCCABRUNA) UN “SAN VALENTINO” DOLCE COME IL MIELE … PER ADDOLCIRE CUORE E PALATO DEGLI INNAMORATI

Dolce come l’amore, il miele, alimento dalla natura duplice, a metà fra animale e vegetale, è il cibo perfetto per celebrare il giorno di San Valentino. E così Palazzo Roccabruna di Trento, il 14 febbraio, la festa per eccellenza dedicata agli innamorati di tutto il mondo, propone una giornata di degustazioni alla scoperta del miele e dei tanti abbinamenti enogastronomici a cui si presta. Un appuntamento che addolcirà palato e cuore!
Alimento dalla natura duplice, a metà fra animale e vegetale, il miele è da sempre un prodotto ricco di fascino. Considerato anticamente un dono degli dei, dotato di eccezionali virtù magiche e terapeutiche, il miele è il risultato di una serie di delicati processi biologici e di complesse trasformazioni chimiche che portano direttamente sulle nostre tavole il nettare e i profumi delle varietà floreali presenti sul territorio.
Non mancherà la possibilità di approfondire l’argomento, dunque, in diversi laboratori enogastronomici: l’evento sarà anticipato da un primo incontro, 12 febbraio, dal titolo “Dalle api un dolce segreto”, rivolto a tutti coloro che desiderano imparare a distinguere le tante varietà dei mieli trentini. Da non perdere il 14 febbraio “Dalle api un dolce segreto”, a cura dell’Apicoltura Castel Belfort, e il 15 febbraio “Il miele, un mondo di gusto tutto da scoprire”, un’occasione per addentrarsi insieme ad un’esperta in analisi sensoriale nel mondo delle proprietà nutritive del prodotto e dei tanti segreti che possono insegnarci ad utilizzare in modo sano ed equilibrato un alimento ricco di acidi, sali minerali, enzimi ed altre sostanze importanti per la nostra dieta.
Per i più golosi ci sarà come sempre la possibilità di approfittare delle degustazioni e dei gustosi abbinamenti che valorizzano al meglio un prodotto pregiato qual è il miele trentino.
Info: www.palazzoroccabruna.it 

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli