02-Planeta_manchette_175x100
Consorzio Collio 2024 (175x100)

“LA DOLCE VITA” 2009: DAL 26 AL 29 MARZO TORNA L’APPUNTAMENTO OLTRE MANICA CON LA KERMESSE CHE CELEBRA L’ITALIAN LIFESTYLE NEL REGNO UNITO

I prodotti più prelibati e tradizionali insieme ai grandi vini, così come il design e la moda, per non parlare dei viaggi e del settore immobiliare: oltre Manica, l’amore e la passione per lo stile di vita all’italiana non tramontano mai. Dal 26 al 29 marzo, all’Olympia Exhibition Centre a Londra, è di scena “La Dolce Vita” 2009, l’originale kermesse che celebra il lifestyle italiano nel Regno Unito, promossa dalla Camera di Commercio italiana per il Regno Unito con il patrocinio dell’Istituto italiano di Cultura a Londra (info: www.ladolcevitaevent.co.uk).
“Ancora una volta “La Dolce Vita” è l’avvenimento italiano dell’anno - sottolinea Leonardo Simonelli, presidente della Camera di Commercio italiana nel Regno Unito - che speriamo, anche nei tempi difficili, darà un segno di ottimismo e consentirà ai nuovi arrivati di vedere l’importanza della cooperazione economica tra i due paesi”.
L’edizione n. 5 dell’evento dedicato alla passione per lo stile made in Italy, è ricca di iniziative e curiosità, come la sessione di degustazioni di vini italiani rari e raffinati di differenti etichette, promossa dall’Accademia del Vino, e le lezioni di cucina per presentare i prodotti italiani nuovi e tradizionali. La “Dolce Vita” 2009 ospiterà in particolare uno speciale avvenimento culinario: “Il Gran Menù”, ovvero quattro dei più famosi chef della cucina italiana nel Regno Unito - da Giorgio Locatelli della Locanda Locatelli a Theo Randall dell’Intercontinental in Park Lane, da Andy Needham del ristorante stellato Michelin Zafferano a Knightsbridge fino a Francesco Mazzei de L’Anima nella City - alle prese con quattro portate per creare il menu italiano “perfetto”. Per tutta la kermesse saranno presenti la cucina di Theo Randall e quella de L’Anima, oltre a Princi di Soho, Sartoria in Savile Row e Bar Trattoria Semplice. Ci sarà inoltre l’imperdibile mercato con i grandi maestri artigiani italiani e i loro particolari prodotti.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli