02-Planeta_manchette_175x100
Consorzio Collio 2024 (175x100)

IL BRICK DEL LATTE ORA SI PUO’ ANCHE “MUNGERE”: TONDEGGIANTE, PEZZATO COME UNA MUCCA E RICICLABILE E’ UNA DELLE NOVITA’ IN ARRIVO DA IPACK-IMA, IL SALONE DEL PACKAGING E DEL PROCESSO ALIMENTARE, DI SCENA FINO AL 28 MARZO A FIERAMILANO

Il brick del latte ora si può anche mungere. Arriva infatti una nuova confezione in gomma, tondeggiante e pezzata come una mucca, che, al posto di una sola fessura, si presenta con una serie di aperture da cui esce il prodotto. Realizzata con un materiale riciclabile, è una delle novità in arrivo da Ipack-Ima, il salone del packaging e del processo alimentare, di scena fino al 28 marzo a Fieramilano (info: www.ipack-ima.com).
Ma l’innovazione interessa anche il mondo dei macchinari: nei padiglioni del salone è stata lanciata ad esempio una linea automatica per produrre crespelle farcite, con un sistema che, attraverso il controllo ottico del peso, elimina quelle con i buchi, farcisce l’impasto, lo piega a triangolo e depone, alla fine del processo, i dolci in vaschetta. O come le macchine in grado di impacchettare in sole 8 ore di lavoro oltre 43.000 confezioni di caffé o biscotti.
Tra le tante curiosità, c’é anche il “pandoro matematico”: in omaggio al presidente di Ipack-Ima Alberto Bauli, il dipartimento di matematica dell’Università di Milano ha infatti elaborato il modello del dolce simbolo della sua azienda, un insieme di segmenti di retta, archi di circonferenza ed ellissi.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli