Robert Parker Wine Advocate Symposium, Roma (175x100)
Consorzio Collio 2024 (175x100)

WINE/FOOD & SOLIDARIETA’ - CON LA “CACCAVELLA ALLA SORRENTINA”, LA PASTA PIU’ GRANDE DEL MONDO, FONDI PER LE ZONE TERREMOTATE D’ABRUZZO: DI SCENA A “SAPORI & SAPERI” (POMPEI, 24/26 APRILE)

Continuano le azioni di solidarietà da parte del mondo agroalimentare italiano di qualità nei confronti delle popolazioni abruzzesi colpite dal sisma: a “Sapori & Saperi” 2009, Pompei (Napoli), da domani al 26 aprile, sarà possibile assaggiare “la caccavella”, la pasta più grande del mondo il cui ricavato concorrerà alla ricostruzione dei paesi disastrati dal terremoto.
La “pasta più grande del mondo” è un’incredibile creazione gastronomica che pesa 50 grammi ed è alta 6 centimetri per un diametro di 9: invenzione della Fabbrica della Pasta di Gragnano, sarà preparata “alla sorrentina”: con pomodoro, mozzarella, ricotta e carne macinata, tutti ingredienti messi a disposizione gratuitamente dalle aziende che hanno promosso e sostenuto l’iniziativa. Tra questi i pomodori della Tedesco di Scafati, la ricotta e la mozzarella del caseificio Aurora di Sant’Egidio del Monte Albino, le carni della De Vizio di Torre Annunziata e l’olio della Carli di Imperia.
La pasta “extralarge” sarà servita in due opzioni: o nell’esclusivo tegamino realizzato dai ceramisti di Vietri (da portare a casa dopo la consumazione) al prezzo di 5 euro; oppure senza tegamino (a soli 3 euro). In entrambi i casi tutto il ricavato sarà devoluto alle organizzazioni umanitarie impegnate sui luoghi del terremoto. Le degustazione di solidarietà si terranno sabato 25 e domenica 26 dalle ore 20. (info: Marco Pirollo, marco.pirollo@gmail.com, 0811-9483222)

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli