02-Planeta_manchette_175x100
Consorzio Collio 2024 (175x100)

PER GLI AMANTI DEI PRODOTTI NATURALI CHE NON RINUNCIANO A BERE MODERNO, NASCE LA PRIMA “COLA” DA AGRICOLTURA BIOLOGICA: E’ PRODOTTA DA ECOR E NON CONTIENE COLORANTI NE’ AROMI INDUSTRIALI

Rinfrescarsi sotto il sole con una cola buona e dissetante è un piacere che oggi possono concedersi senza sensi di colpa anche i sostenitori dell’alimentazione naturale: Ecor (www.ecor.it) ha creato la prima cola realizzata esclusivamente con aromi naturali ed ingredienti da agricoltura biologica. La novità, arrivata sugli scaffali dei negozi specializzati, si aggiunge alle aranciate, alla limonata, al chinotto, alla cedrata e alla gazzosa, tutte prodotte utilizzando bottiglie di vetro, aromi naturali e nessun colorante artificiale.
Dopo molte ricerche, è stata infatti messa a punto la versione bio di una delle bevande in assoluto più diffuse ed amate: la cola Ecor è realizzata con zucchero di canna biologico (a differenza del prodotto convenzionale che utilizza anche sciroppo di glucosio) aromi naturali e zucchero caramellizzato bio. Questo - a differenza del colorante caramello (indicato in etichetta come E150) - conferisce alla bevanda un gradevole retrogusto e gli dona il caratteristico colore scuro. Inoltre la formula prevede l’estratto di noci di cola (come indicato dall’originaria ricetta che da il nome alla bevanda) e non la sua diffusa sostituzione con aromi. Il succo di limone biologico ha infine la funzione di acidificante, in sostituzione dell’acido ortofosforico abitualmente utilizzato. Questa cola è prodotta da una delle fonti di acqua minerale più antiche d’Italia e contiene solo anidride carbonica naturale, estratta dal sottosuolo a 1.000 metri di profondità in Toscana.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli