02-Planeta_manchette_175x100
Consorzio Collio 2024 (175x100)

50 CALORIE DI MENO AL GIORNO CON UNA TAZZA DI LATTE A COLAZIONE: LO RICORDA CONFAGRICOLTURA SU STUDIO DI RICERCATORI AUSTRALIANI

Basta bere una bella tazza di latte a colazione per arrivare a mezzogiorno senza dover cedere a pericolose tentazioni alimentari di mezza mattinata, dando quindi un taglio netto al consumo giornaliero di calorie. Lo rimarca Confagricoltura prendendo spunto da uno studio di ricercatori australiani, pubblicato sull’“American Journal of Clinical Nutrition”, autorevole rivista medica, in cui si sostiene l’importanza del latte nelle diete alimentari.

Una tazza di latte, infatti, apporta il 16% della razione giornaliera raccomandata di proteine. E, quello che importante, è che la corposità del prodotto ed il suo gusto sapido accentuano il senso di sazietà.

Scegliere cibi sazianti è un elemento importante per garantire il successo di una dieta dimagrante o di mantenimento, come sostengono gli autori dello studio australiano, e a volte bastano piccoli accorgimenti e l’utilizzo delle eccellenze alimentari offerte dal territorio per avere grandi risultati.

Una riduzione di sole 50 calorie al giorno, come quella ottenibile bevendo latte a colazione, riesce a fare la differenza, considerato che l’eccesso di sole di 100 calorie, è sufficiente a produrre un aumento di peso di un chilo in un anno.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli