Il colosso americano Kraft Food ha deciso di offrire più denaro contante per mettere fine all’impasse che si trascina da quattro mesi e creare il maggior gruppo dolciario a livello mondiale, e Cadbury ha accettato la nuova offerta del gruppo statunitense che valuta la compagnia britannica 11,5 miliardi di sterline (13 miliardi di euro) pari a 840 pence per azione. Intanto, l’azienda inglese ha anche annunciato che il 25 gennaio è la data limite per l’eventuale rilancio, o per l’abbandono, dell’offerta da parte della cordata Ferrero-Hershey.
L’offerta di Kraft prevede una parte in contanti per 500 pence a titolo e rappresenta un multiplo pari a 13 volte l’Ebitda 2009 di Cadbury. Agli azionisti Cadbury andranno anche 0,1874 azioni Kraft di nuova emissione per ogni titolo detenuto e un dividendo straordinario di 10 pence. La società inglese si attende risparmi sui costi per almeno 675 milioni di dollari all’anno, entro un triennio dal completamento dell’operazione.
Copyright © 2000/2025
Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit
Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2025