Buone nuove per le imprese italiane che investono all’estero: il decreto del 24 luglio 2009 del Ministero delle Finanze prevede, con riferimento agli anni 2008 e 2009, un credito d’imposta pari al 50% del valore degli investimenti - attività promozionali, partecipazioni a fiere e manifestazioni riguardanti prodotti made in Italy - eccedenti la media degli stessi, riferita ai tre periodi d’imposta precedenti. Lo comunica oggi il Ministero per le Politiche Agricole, che annuncia una copertura finanziaria di 40 milioni di euro per il 2008 e 41 milioni per il 2009.
Al credito potranno accedere tutte le imprese del settore agricolo-zootecnico ed i Consorzi di tutela di prodotti Dop e Stg, tramite un modulo apposito che il Ministero delle Politiche Agricole renderà disponibile, a partire da 5 febbraio prossimo.
Soddisfatto il Ministro Zaia: “il credito d’imposta per le imprese che investono all’estero è un passo ineludibile per la crescita del comparto agroalimentare e della sua competitività. E per sostenere, insieme ai nostri grandi prodotti, una cultura del fare impresa che affonda le radici nella storia e nell’identità secolari dei territori”.
Il testo del decreto è disponibile sul sito www.politicheagricole.it (nelle sezioni “Normativa” e “Prodotti di qualità”).
Copyright © 2000/2025
Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit
Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2025