02-Planeta_manchette_175x100
Consorzio Collio 2024 (175x100)

AL VIA IL SALVATAGGIO DEI TORTELLINI FINI. LA BPER AL 30%

Decolla il piano per il salvataggio dei tortellini Fini. Lo storico gruppo alimentare modenese (fondato nel 1912), riferiscono fonti all’agenzia Ansa, ha depositato presso il Tribunale di Modena gli accordi di ristrutturazione del debito, che dovranno ora essere esaminati da un collegio di giudici della sezione fallimentare.

Il piano, ai sensi dell’articolo 182 bis della legge fallimentare (ovvero col consenso del 60% dei creditori), passa attraverso un aumento di capitale da complessivi 21 milioni di euro che verrà sottoscritto dal fondo Paladin (di proprietà di alcuni partner della Bain & co) e la conversione di crediti in strumenti partecipativi da parte della Bper.

Per effetto dell’operazione, il fondo Paladin si diluirà nell’azionariato (attualmente al 90%), mentre l’istituto popolare guidato da Fabrizio Viola si troverà in possesso di una quota pari fino al 30% del capitale, ma sterilizzata dai diritti di voto. Hanno partecipato all’operazione anche altri istituti di credito, tra cui la Bnl leasgroup (gruppo Bnp Paribas).

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli