02-Planeta_manchette_175x100
Consorzio Collio 2024 (175x100)

LA STAMPA TEDESCA: “ZAIA E’ SEXY E AIUTA IL MADE IN ITALY”. ED ANCORA E’ “L’ESPONENTE DEL GOVERNO ITALIANO PIÙ GETTONATO DOPO BERLUSCONI” ... “DA MCDONALD’S ZAIA PORTA UN VALORE DI 3,5 MILIONI DI EURO AL MESE AI PRODOTTI AGRICOLI ITALIANI”

Il Ministro delle Politiche Agricole Luca Zaia è “l’esponente del Governo italiano più gettonato dopo Silvio Berlusconi”. Chi lo dice? L’autorevole quotidiano tedesco Suddeutsche Zeitung. La giornalista autrice dell’articolo definisce, inoltre, il ministro “un cavallo di razza della Lega Nord” e sottolinea anche come emani una “evidente carica sexy”. La “Suddeutsche” si sofferma anche sul ruolo di ambasciatore del “Made in Italy” di Zaia: “da quando ha assunto, nel maggio del 2008, la guida del ministero dell’agricoltura, agricoltori e viticoltori italiani possono vantare uno sponsor di indubbia fama”.

Il quotidiano riconosce al ministro anche “l’approccio pragmatico” che lo spinge a “cercare nuovi clienti per i produttori italiani”, rimanendo sempre fedele allo slogan “mangiate italiano”, come il “progetto McItaly” lanciato di recente da McDonald’s: “Zaia, per l’occasione, toltasi la giacca del completo gessato con il fazzoletto verde-Lega, si è messo a spalmare crema di carciofi di produzione locale su panini farciti, poi, con formaggio Asiago del Veneto, speck altoatesino, Bresaola valtellinese e una foglia di insalata riccia”. “L’esibizione di Zaia - conclude il quotidiano - ha attirato molta attenzione, e si prevede che, dalla catena internazionale, verranno acquistate 1.000 tonnellate di prodotti agricoli italiani, per un valore di 3,5 milioni di euro al mese”.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli