02-Planeta_manchette_175x100
Consorzio Collio 2024 (175x100)

OGM, FUTURAGRA: DA COLDIRETTI, CAMPAGNA LOBBY E DISINFORMAZIONE

Futuragra deplora la nuova campagna di lobby e informazione deviata messa in piedi da Coldiretti in periodo elettorale contro le biotecnologie agroalimentari.

“Quando non si hanno - ha detto Duilio Campagnolo, presidente di Futuragra - più argomenti si ricorre a concetti buoni per tutte le stagioni e si parla, ad esempio, di biodiversità senza sapere davvero che cosa sia. Non esistono in Italia piante selvatiche di mais e dunque il rischio è inesistente. Se poi Coldiretti è preoccupata per la piralide, ricordiamo che con gli insetticidi si uccide la piralide, ma anche tutti gli altri insetti mentre il mais bt agisce solo su quel lepidottero”.

Mentre nei salotti buoni di Palazzo Rospigliosi si discute di promesse elettorali, invece in Friuli, con maggiore concretezza e comprensione dei reali problemi dell’agricoltura, Futuragra apprezza l’apertura del presidente Renzo Tondo per un confronto serio e basato su criteri scientifici.

“Esprimiamo preoccupazione per la posizione espressa dal Ministro della Salute Fazio. Lui è un medico e sa che gli Ogm sono sicuri. Purtroppo, risponde ad un mandato politico e, si sa, dove c’è la politica improvvisamente scompare la scienza. Ci auguriamo che egli, come ha dichiarato, si attenga ai pareri dell’Autorità sulla sicurezza alimentare a cui avrebbe affidato dei controlli. Siamo convinti che l’unica strada percorribile sia quella del confronto serio sui dati degli studi scientifici ed economici”.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli