02-Planeta_manchette_175x100
Consorzio Collio 2024 (175x100)

ARTE, MUSICA E MERENDA TRA GLI ULIVI: IL 24 E 25 APRILE TORNA “PIC & NIC A TREVI”, EDIZIONE N. 3

Un percorso gastronomico, artistico, musicale ma soprattutto un viaggio legato al paesaggio e alle tradizioni di una suggestiva cittadina umbra: ecco “Pic & Nic a Trevi” (www.picnicatrevi.it), il 24 e 25 aprile, un weekend da vivere all’aria aperta, passeggiando in mezzo a migliaia di ulivi, raggiungendo casette di campagna dove soffermarsi all’ombra delle piante, ammirando paesaggi, gustando prodotti tipici e ascoltando buona musica.
Con bastone e sacca in spalla (lo sportino a quadrettoni bianchi e rossi che verrà dato ai partecipanti è borsa ma anche tovaglia) si potrà camminare e sostare in mezzo agli ulivi e degustare bruschette all’olio di Trevi, formaggi, carne e verdure alla brace, che saranno le “merende” con cui rifocillarsi dopo i trekking a piedi, le passeggiate dedite alla raccolta delle erbe aromatiche della collina olivata o dopo aver percorso il Sentiero degli Ulivi anche in sella a cavalli. Non mancheranno poi lunghe e “guidate” camminate nel centro storico di Trevi e nei suoi dintorni, nella collina degli ulivi, con il trekking urbano e il trekking naturalistico.
Il protagonista della “due giorni” sarà anche la musica, con concerti di artisti affermati ed emergenti, che verrà eseguita per le vie della città e nel “Ninfeo” di Villa Fabri - luogo trasformato per l’occasione in vero e proprio anfiteatro naturale - per allietare i picnic e celebrare il tramonto di fronte al suggestivo scenario dei Monti Martani.
“Pic e Nic a Trevi” proseguirà anche l’appuntamento con il Mercatino del Contadino, iniziativa che si svolge ormai da due anni ogni quarta domenica del mese nel centro storico della cittadina umbra per promuovere i prodotti agroalimentari di qualità e la cosiddetta “filiera corta”. Inoltre, l’iniziativa “menu a km 0” proposta dai ristoranti di Trevi attraverso originali menu realizzati con i soli prodotti del territorio.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli