02-Planeta_manchette_175x100
Consorzio Collio 2024 (175x100)

C’E’ ANCORA LA DOMENICA A TAVOLA? QUALI SONO I CIBI PIU’ ODIATI? C’E’ DIFFERENZA TRA PRANZO E CENA? CHI FA LA SPESA? LE RISPOSTE IL 19 MAGGIO NEL PRIMO “RAPPORTO SULLE ABITUDINI ALIMENTARI DEGLI ITALIANI” DAL DOPOGUERRA AD OGGI DI CENSIS-COLDIRETTI

C’è ancora la domenica a tavola? Quanti sono i “folli” che mangiano sempre gli stessi alimenti? Quali cibi sono “odiati” dal maggior numero di italiani? Come si trasgredisce a tavola? Che differenze ci sono tra pranzo e cena? Chi sono gli appassionati dello spuntino? E chi fa la spesa, chi la decide e cosa lo condiziona? Sono solo alcune delle domande che troveranno risposta nel primo “Rapporto sulle abitudini di acquisto e di consumo dei prodotti alimentari degli italiani” di Censis/Coldiretti, che sarà presentato domani 19 maggio al Centro Congressi Rospigliosi a Roma dal presidente del Censis Giuseppe De Rita, dal presidente della Coldiretti Sergio Marini, dal nutrizionista Giorgio Calabrese e dal gastronomo Paolo Massobrio (info: www.coldiretti.it).
Insieme ai dati strutturali sull’evoluzione dei comportamenti, il Rapporto Censis/Coldiretti presenterà i risultati di un’approfondita indagine su cosa mangiano gli italiani, sulle idee che hanno sul cibo, sulle modalità della spesa e sui cambiamenti che sono intervenuti dal dopoguerra ad oggi e che hanno fatto emergere un nuovo ed inedito “stile” alimentare. Per l’occasione saranno apparecchiate le tavole degli italiani dagli anni ’50 ad oggi, per evidenziare i profondi cambiamenti intervenuti nel tempo, “servito” il nuovo pranzo tipo della domenica e mostrata la top five degli alimenti diventati irrinunciabili.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli